LezioneZERO

Slide 1
Non vi sembra che vi manchi un pezzo del puzzle?

I casi di successo nell'applicazione di modelli digitali sono moltissimi. I casi di fallimento, in particolare dalle nostre parti, sono molti di più. Cosa è che non funziona?

Slide 2
Complesso/Complicato

Un sistema complesso non è necessariamente complicato; basta conoscere le regole di base che lo governano.

Slide 3
Torniamo ai fondamentali

Quando i vecchi modelli crollano e la costante trasformazione diventa la nuova normalità è necessario resettare tutto e ripartire dall'inizio.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Cosa è Lezione Zero

Una premessa necessaria

La trasformazione digitale ha creato una nuova normalità che poggia su nuove regole. Che bisogna comprendere.

Complesso vs. Complicato

Questi due termini non sono sinonimi. Complesso può essere semplice, se conosci le regole.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci la tua mail. La useremo esclusivamente per inviarti le informazioni che hai richiesto e nessun’altra mail sarà inviata senza un esplicito consenso.



    Un primo assaggio

    Il video d’apertura

    Per avere una idea dei contenuti del corso e dell’approccio che seguiamo nei nostri modelli formativi.

    La prima dispensa

    La prima parte di Lezione ZERO si può racchiudere in una famosa citazione attribuita a molti, tra cui Stephen Hawking: il vero pericolo non è l’ignoranza ma l’illusione della conoscenza.

    Quindi inizieremo proprio affrontando quegli ostacoli che, spesso, c’impediscono di giungere ad una comprensione reale delle cose.

    L’inizio di un percorso

    Tre passi per giungere alla comprensione dei meccanismi di base del mondo governato dal digitale ed iniziare ad usarli a proprio vantaggio. Questi sono i nostri percorsi.
    Dalle premesse concettuali che stanno alla base della Digital Transformation ad un’analisi dello scenario tecnologico nel quale siamo immersi. Ed alla fine gli strumenti per governare tutto questo. Lezione Zero è solo il primo passo.

    …e poi c’è T-Campus

    LezioneZERO è anche il primo passo verso T-Campus. L’iscrizione ai corsi è infatti subordinata al superamento del test finale di ToolBOX, la terza fase del percorso introduttivo che vi permetterà di iniziare a padroneggiare gli strumenti base della rivoluzione digitale.

    Il catalogo formativo di T-Campus parte da settembre

    Ma prima dei corsi c’è la community. Superando il test finale di LezioneZERO si accede ad uno spazio riservato dove saranno condivise notizie, dati, informazioni, dove una comunità omogenea potrà scambiarsi idee e visioni del mondo.

    Vuoi saperne di più?