Versus

Una parte fondamentale della vision di T-Campus riguarda non cedere alla tentazione di accontentare tutti banalizzando e semplificando oltre misura gli argomenti in discussione. Ma a questo punto citiamo addirittura Leopardi:

Nulla è meno filosofico e savio che voler savia e filosofica tutta la vita.

GIACOMO LEOPARDI – poeta

Quindi abbiamo creato Versus. Un’appuntamento settimanale dove tracceremo i punti essenziali di un argomento in 150 secondi. Le abbiamo chiamate mini-lezioni da smartphone, visto che sono evidentemente pensate per una fruizione da mobile.

Il format è semplice: affrontare un argomento attraverso una la contrapposizione tra due “stati” del fenomeno. Prima e adesso, con e senza, ma anche razionale e istintivo, parlando di modelli mentali.

Anche questo modello di contrapposizione è un modo per semplificare ma ci piace pensare che siano semplicemente delle mollichine di pane che vi porteranno ad approfondire gli argomenti che, in 150 secondi, possiamo solo sfiorare.

La comunicazione

Versus | Puntata 1

Il definitivo cambio di passo nella comunicazione è avvenuto sicuramente negli ultimi 10 anni ma il raffronto più “pesante” e quello dove emergono le differenze più nettre tra prima e adesso è sicuramente con gli anni ’90.

Sono stati gli anni in cui la comunicazione è diventata assolutamente centrale nelle nostre vite ma oggi i meccanismi di base sono completamente diversi.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci la tua mail. La useremo esclusivamente per inviarti le informazioni che hai richiesto e nessun’altra mail sarà inviata senza un esplicito consenso.